DIRETTIVO
Ph Andrea Macchia
PRESIDENTE
Antonella Usai
Antonella Usai è una danzatrice, performer, ricercatrice e insegnante di danza e yoga. Interessata da sempre alla relazione tra arti, natura e società, è laureata in storia del teatro presso l’Università di Torino e diplomata in bharatanatyam presso la Darpana Academy of Performing Arts di Ahmedabad. Ha danzato professionalmente in Italia e all’Estero sia come artista indipendente che in numerose compagnie tra cui La Grande Opera, Controluce Teatro d’ombre, Zet Tanztheater, Rigolo Tanzendes Theater, Darpana Performing Group...
E’ consulente artistica di Hangar Piemonte e artista residente presso il MAO, Museo di Arte Orientale di Torino, con cui collabora fin dalla sua fondazione.
Il suo operato è mosso dal desiderio di stimolare e nutrire una partecipazione più consapevole dell’essere umano al grande mistero della Danza della Vita.
VICE PRESIDENTE
Laura Matteucci
Nata a Torino nel 1953, attiva nel Movimento studentesco e femminista, si è laureata in Lettere nel 1980 con una lunga ricerca di Storia Orale e da allora per molti anni si è dedicata alla Radio e al Cinema Documentario; nel 1989 si è trasferita in Sardegna dove ha iniziato a lavorare come insegnante nella Scuola Media, mestiere durato quasi 30 anni, con l'incontro con centinaia di ragazze e ragazzi, con cui ha anche coltivato alcuni orti scolastici.
Dal 2017 in pensione si è trasferita a Bussoleno dove ha aperto un piccolo Bed&Breakfast e si è avvicinata all'esperienza di Nad, trovando risonanza nella lenta costruzione di un Mondo migliore.
Dagli anni ottanta ha coltivato alcune passioni, lo Yoga, la Floriterapia, l'Astrologia (frequentando corsi e soprattutto praticando) che l'accompagnano fino ad oggi.
SEGRETARIO
Angela Ferpotto
Angela Ferpotto è esperta di informatica e si è occupata per anni di analisi dei processi informatici ed organizzativi all’interno di diverse aziende sul territorio nazionale. L’interesse verso le discipline olistiche matura fin da giovanissima portandola ad interessarsi allo Shiatsu (diploma triennale di Operatore Shiatsu nel 2001 e qualifica di istruttore nel 2018), alla Biodinamica Craniosacrale (conseguendo nel 2001 il diploma di Terapista in Biodinamica Craniosacrale) ma anche alla Cristalloterapia, allo Yoga e alla Meditazione. Nel 2013 incontra il Reiki dapprima con il metodo Usui Shiki Ryoho ottenendo 3° livello e Master, per avvicinarsi poi agli stili “Komyo Reiki”, “Usui Teate” e “Japanese Reiki” ottenendo nel 2017 la qualifica professionale di Reikologo e nel 2018 la qualifica di istruttore in La Via del Reiki.
STATUTO